Visualizzazioni totali

mercoledì 15 maggio 2013

Portapenne

3 commenti:

macramè modena ha detto...

Simpatico e senz'altro pratico il tuo portapenne, starebbe bene anche come porta grissini per il tavolo.
un saluto
sabrina

Lolla ha detto...

bellissimo! complimenti. e penso anche io che starebbe bene anche come porta grissini! da un po' mi sono fissata con la broderie suisse... peccato che non riesca a trovare facilmente il tessuto giusto (senza spendere troppo). ho preso la rivista mani di fata di ottobre scorso che era dedicata a questa tecnica e ci sono tanti progetti che spero di realizzare!

elisabetta ha detto...

Grazie a Sabrina e a Lola. Il bello del portapenne o portagrissini è che è tutto riciclato: ho usato due cilindri di cartone di gomitoli di cotone consumati, uniti insieme con del nastro adesivo grosso; ho chjuso il fondo con del cartone ripiegato all'interno e incollato con vinavil e poi ho preso un pezzetto di stoffa a quadretti avanzata, l'ho ricamato a punto svizzero e poi l'ho attaccato col vinavil al portapenne. Tutto qui!
Riguardo al tessuto occorrerebbe comprare quello a quadri perfetti,come quello dei fratelli Graziano, ma in mancanza (anche di soldi) si può usare tessuto per tovagliato alto 180 che costa intorno ai 10 euro il metro

 
Statistiche